ISPEZIONI DI EDIFICI, INFRASTRUTTURE E ZONE DI TERRITORIO IMPERVIE

“ SFRUTTANDO LA POSSIBILITÀ DI RAGGIUNGERE LUOGHI IMPERVI SENZA L’IMPIEGO DI OPERATORE A TERRA E L’ALTA DEFINIZIONE DELLE IMMAGINI HD SI POSSONO CATTURARE I PIÙ PICCOLI DETTAGLI DI UN EDIFICIO O PORZIONE DI SUOLO ”

Utilizzando i nostri droni possiamo raggiungere aree difficilmente accessibili e offrire in tempo reale video e immagini in alta qualità.

Attraverso la fotocamera in dotazione sul drone possiamo raggiungere altezze elevate per ispezionare coperture, strutture in quota senza l’utilizzo di operatori e mezzi di sollevamento.

Fornendo ispezioni visive abbinate ad indagini termografiche si può ottenere un’approfondita analisi dello stato di conservazione del manufatto e le sue caratteristiche strutturali.

L’indipendenza da strutture provvisionali rende l’ispezione con drone uno strumento molto versatile e soprattutto permette di eseguire indagini in sicurezza.

Possiamo trovare impiego in differenti ambiti:

  • Ispezioni di dighe
  • Monitoraggio aree a rischio frane e smottamenti
  • Monitoraggio pannelli fotovoltaici
  • Ispezioni di tetti e faldaleria
  • Monitoraggio siti industriali e di produzione
  • Prevenzione e controllo incendi

Dall’ispezione del manufatto possiamo poi passare al modello tridimensionale misurabile dello stesso per la programmazione e rendicontazione degli interventi.

ENAC_LOGO

  1. Ispezioni di coperture di edifici storici e condomini
  2. Ispezione di infrastrutture abbinato a sensore termico.